Rifiuti


Grazie ad una lunga esperienza nel campo della gestione, stoccaggio e confezionamento rifiuti, la Eco. M. Servizi fornisce tutto il materiale e l’assistenza necessari per consentire alle aziende di gestire, stoccare e confezionare correttamente i propri rifiuti.
Tali accorgimenti devono essere messi in atto prima che i rifiuti vengano presi in carico e quindi movimentati o trasportati.
Se l’azienda produttrice del rifiuto non è attrezzata o in grado di assolvere al corretto confezionamento (barili, etichette, ecc.) Eco. M. con il suo personale specializzato vi guiderà alla più idonea collocazione finale, privilegiando, ovunque sia possibile, il suo recupero. 
Oltre ad effettuare lo smaltimento la Eco. M. campiona e caratterizza qualsiasi tipologia di rifiuto.
 
ECO. M. Servizi è iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali nelle categorie:
Categoria 4 – Trasporto rifiuti non pericolosi.
Categoria 5 – Trasporto rifiuti pericolosi.

Categoria 8 – Intermediazione e commercio di rifiuti senza detenzione dei rifiuti stessi.
Categoria 9 – Bonifica siti contaminati
Categoria 10 – Bonifica dei beni contenenti amianto.


 


- Gestione delle operazioni per lo smaltimento dei rifiuti civili e industriali.

I rifiuti devono essere confezionati in modo da poter essere trasportati, movimentati e stoccati senza pericolo per l’uomo e per l’ambiente. Esistono diverse tipologie di rifiuto, da non pericolosi a pericolosi identificati con un codice europeo denominato CER.
Le caratteristiche di pericolo che il rifiuto può avere, il tipo di imballo/contenitore da utilizzare, la o le etichette da apporre sull’imballaggio del rifiuto sono soggette e regolamentate dall' ADR che regolamenta il trasporto su strada di materie pericolose.
 
- Aspirazione oli esausti ed emulsioni oleose
Eco. M. Servizi svolge il servizio di raccolta di oli esausti e di emulsioni oleose derivanti da processi di lavorazione di  aziende, officine meccaniche, distributori, collaborando con aziende della filiera della rigenerazione degli oli.
- Raccolta rifiuti
Eco. M. offre i servizi di
- campionamento
- caratterizzazione
- confezionamento
- trasporto
- smaltimento rifiuti pericolosi e non.

 
- Aspirazione e lavaggio con autospurgo omologato ADR.
La Eco. M. dispone di mezzi Autospurgo omologati ADR per l'aspirazione di rifiuti liquidi pericolosi nel rispetto degli standard di sicurezza, si occupa del trasporto di tali sostanze, utilizzando le tecnologie più all'avanguardia.
Tutti gli automezzi sono in  ADR e dispongono di attrezzature in grado di soddisfare qualsiasi vostra esigenza nel pieno del rispetto delle norme vigenti.
- Aspirazione fanghi di depurazione e decantazione, spurgo pozzetti.

Eco. M. Servizi si occupa inoltre di: 
    
- spurgo e pulizia di fosse biologiche; 
- aspirazione e pulizia di vasche di decantazione;
- pulizia reti fognarie industriali e civili;
- aspirazioni fanghi di autolavaggi;
- pulizia caditoie stradali, griglie, pozzetti ecc..
- Rimozione amianto
La Eco. M. è abilitata alla rimozione di amianto con personale altamente qualificato e formato; la nostra azienda opera nell'ambito della rimozione e  smaltimento dell'amianto.
Con sopralluoghi atti a valutare  la strategia più consona da intraprendere, tramite uno studio accurato da parte dei nostri tecnici, offriamo la soluzione più adatta alle vostre esigenze, nel rispetto delle norme vigenti.
 






Preferenze cookie
0